VERTENZA TAXI NCC, UDIENZA CONTRO IL SINDACO DI CAMPODIMELE (LATINA)

VERTENZA TAXI NCC, UDIENZA CONTRO IL SINDACO DI CAMPODIMELE (LATINA)

 

Prosegue la battaglia legale che da anni alcune associazioni sindacali taxi/ncc hanno intrapreso per contrastare l’abusivismo e ripristinare le regole nel settore.

Presso il Tribunale di Latina, in composizione collegiale presieduta dal Dott. Soana, si è tenuta l’udienza nel procedimento a carico del Sindaco del piccolo comune di Campodimele (600 abitanti) che aveva rilasciato oltre 90 autorizzazioni NCC che ovviamente operavano stabilmente nella capitale: così in un comunicato congiunto le segreterie nazionali ISA Taxi e ANAR.

Oltre al presidente dell’ANAR denunciante e difesi dall’avv. Alessandro Marcucci è stato ascoltato il pubblico ufficiale della GDF che guidò le indagini.

Dall’istruttoria è emerso come a Campodimele (LT), cosi come nella vicina Lenola(LT) o alla lontana Cicala (CZ), siano stati messi in piedi veri e propri sistemi fraudolenti, con i quali, i comuni, attraverso il meccanismo del rinnovo annuale oneroso e la mancata vigilanza sulle autorizzazioni riuscivano a “far cassa” sulla pelle dei tassisti ed NCC romani, triplicando cosi’ le entrate comunali.

 

“Ci preoccupa – spiegano i tassisti romani aderente a ISA TAXI – che a distanza di 10 anni che tale sistema sia ancora in essere in decine di altri comuni ed è mortificante come le varie amministrazioni romane succedutesi nel tempo, non siano riuscite a dare un freno a questo malaffare esclusivo della città di Roma.

Inviteremo –aggiungono – alla prossima udienza pubblica al Tribunale di Latina il presidente dell’assemblea capitolina dott. Marcello De Vito e il vice sindaco Pietro Calabrese, dove mostreremo cosa siamo obbligati a fare ogni giorno per difendere il nostro lavoro e a loro cercheremo di spiegare la sottile differenza tra il diritto al lavoro e la certezza dell’impunità.  Isa Taxi è  sensibile, da sempre,  alle problematiche senza condizioni e senza colori politici”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0